Che cosa si intende per “Mentoring”?

È una pratica basata sullo scambio interpersonale che ha l’obiettivo di sviluppare competenze e auto-efficacia favorendo un’interpretazione consapevole del ruolo da parte dei Mentee, partecipanti coinvolti in piani di sviluppo, grazie ad un percorso guidato da una figura di comprovata esperienza, Mentor.
Si applica con sempre maggiore diffusione in ambito aziendale come soluzione strutturata per sostenere la crescita professionale e personale.
Noi di Human Value ci proponiamo come HR Partner in Change per accompagnare le imprese in questo percorso di apprendimento collaborativo e generativo.
Insieme a Poste Italiane abbiamo intrapreso un viaggio di Mentoring che, dal 2018 ad oggi, ha coinvolto 143 mentor e 363 mentee, dimostrando la sua efficacia nel sostenere fasi di Change Management anche di particolare criticità, come nell’anno della pandemia.
L’obiettivo? “Creare valore dall’esperienzarendendo le persone protagoniste.
Per saperne di più e scoprire come trasformare questa iniziativa in una vera e propria palestra della leadership, non perderti l’articolo di Harvard Business Review Italia, scritto a quattro mani dalla nostra Antonella Severino e dal Dr. Pierangelo Scappini, Responsabile Risorse Umane e Organizzazione di Poste Italiane SpA, che trovi  a questo link.

Per approfondimenti sul nostro servizio di Mentoring contatta:
Antonella Severino – antonella.severino@humanvalue.it